privacy & cookies

Servizi per privati : rapporti di vicinato


Rapporti di vicinato

Mi occupo anche di liti di vicinato, con particolare riferimento ad immissioni di fumo, calore, esalazioni, rumori, scuotimenti e simili.

I rapporti di vicinato sono spesso situazioni delicate.

Prima di intraprendere le vie legali bisogna sempre considerare che si rischia di deteriorare un rapporto con qualcuno con cui avremo a che fare in modo quotidiano per molto, molto tempo.

D'altra parte però è anche vero che una questione non risolta con un vicino diviene presto logorante, specialmente se compromette la qualità della nostra vita domestica (pensiamo ad esempio ad un rumore che non ci lascia riposare adeguatamente o a costanti invasioni della nostra proprietà).

Laddove non sia possibile raggiungere una soluzione autonomamente, è bene dunque interpellare un avvocato per trovare un compromesso (tentando la mediazione) o per far valere un nostro diritto, intraprendendo se necessario un'azione giudiziaria.

PREVENTIVI


Richiedi appuntamento

Considerate le numerose variabili in gioco vi invitiamo a prendere un appuntamento gratuito nel nostro studio di Bergamo per spiegarci la vostra situazione in modo da avere tutte le informazioni necessarie per stendere un preventivo su misura e ragionato.