privacy & cookies

Servizi per privati : risarcimento danni

Risarcimeno danni

Tra le situazioni difficili di cui mi occupo quella del risarcimento danni è tra quelle che può avere risvolti più tragici ed in cui l’assistenza di un avvocato che sa come muoversi può fare davvero la differenza per il cliente.

Quando si ha a che fare con danni fisici gravi o con la perdita di un congiunto (magari colui che provvedeva al mantenimento dell’intero nucleo famigliare) la tragicità dell’evento in sé diviene disperazione se la famiglia non dispone dei mezzi necessari per provvedere alle cure, alla riabilitazione, alla degenza in strutture specialistiche o anche solo al proprio mantenimento al venir meno dello stipendio del congiunto.

In questi casi muoversi con rapidità e ottenere un risarcimento consono in tempi ragionevoli è determinante innanzitutto per la salute dell’infortunato, che solo così potrà beneficiare di trattamenti medici di un livello qualitativo adeguato, ed in secondo luogo per il benessere di tutta la famiglia.

Prediligo sempre la via stragiudiziale, nella maggior parte dei casi si riesce a raggiungere un accordo adeguato in tempi abbastanza rapidi: questo consente al cliente di non doversi indebitare per coprire le spese e - altra cosa non da poco - di potersi lasciare alle spalle almeno i risvolti burocratici e dedicarsi al superamento del trauma.

La cosa importante a mio avviso è evitare di fare le cose da soli e rivolgersi sempre ad un avvocato, anche in quelle situazioni in cui l’ottenimento di un risarcimento sembrerebbe automatico (nel caso ad esempio di assicurazioni, infortuni sul lavoro,…); la sua competenza potrà velocizzare i tempi, assicurarvi che il risarcimento che vi propongono sia congruo e in caso contrario farvene ottenere uno migliore.

PREVENTIVI


Richiedi appuntamento

Considerate le numerose variabili in gioco vi invitiamo a prendere un appuntamento gratuito nel nostro studio di Bergamo per spiegarci la vostra situazione in modo da avere tutte le informazioni necessarie per stendere un preventivo su misura e ragionato.

Risarcimento danni in caso di:

  • Sinistri Stradali
  • Incidenti Mortali
  • Infortunistica Stradale
  • Danni fisici e morali
  • Responsabilità Medica
  • Incidente con veicolo estero
  • Reato omissione di soccorso
  • Aggressione animali domestici